Il consiglier Azzeccagarbugli

L’Azzeccagarbugli di Lissone (nome all’anagrafe: Roberto Perego) si prepara a vivere il suo momento di vanagloria: per stasera sera è convocato il Consiglio comunale per discutere la sfilza di interrogazioni e interpellanze che ha che ha presentato durante il periodo di Natale, chiedendo risposte praticamente su qualunque argomento a Sindaco e Assessori.

Sia chiaro: il compito di un consigliere comunale – soprattutto di opposizione – è proprio quello di controllare l’operato dell’Amministrazione e far domande quando lo ritenga necessario; e fin qui siamo tutti d’accordo. Ben altro, invece, è quello che sta facendo Roberto Perego, in cerca del pelo nell’uovo per scopi di visibilità e – udite udite – persino elettorali!

Già, perché Roberto Perego, unico eletto della Lista civica “Lissone in Movimento”, paladino degli artigiani e molto vicino agli oratori cittadini, è candidato a Consigliere regionale per la lista “Energie per l’Italia” di Stefano Parisi.

Ed allora il dubbio è lecito: non è che i quesiti posti abbiano come scopo quello di avere qualche spazio in più sui giornali, proprio nelle settimane cruciali che precedono il voto? Speriamo proprio di no…

Nel frattempo, Sindaco e Giunta hanno preparato le risposte, grazie all’encomiabile lavoro degli uffici che in alcuni casi sono stati quasi paralizzati per fornire risposte alle domande certosine pervenute in rapida successione.

Forse di questo il candidato Perego non se ne è reso conto: con le sue eccessive “curiosità” ha rischiato di mandare in tilt la macchina comunale e causato ritardi nei servizi ai cittadini lissonesi.

Chissà, forse se ne ricorderanno gli elettori lissonesi…

Parisi a Lissone: Roberto Perego candidato, stoccate al centrodestra (IlCittadinoMB.it – 22 gen 2018)