Il Cittadino, di un’altra città
Dopo i Consigli comunali di mercoledì e giovedì scorso, abbiamo letto l’articolo che il settimanale “Il Cittadino” ha pubblicato sabato nella sezione dedicata a Lissone. Che dire, sembra che il giornale parli di un altro Consiglio comunale, di un’altra città, di un’altra Sindaca.
Un articolo pieno di omissioni fa sì che chi legge abbia un’impressione non corretta di quello che è successo ed è stato detto in Consiglio comunale. Poche parole per gli interventi di alcuni dei Consiglieri di minoranza, e solo di alcuni, perché i discorsi di altri sono stati bellamente ignorati, senza neppure una citazione. Monguzzi, Rivolta, Bertolini e Gelosa: come se neppure fossero stati presenti, e di cose ne hanno dette quella sera!
Poche parole anche per gli interventi dei Consiglieri di maggioranza “dissidenti” Omar Foligno e Stefano Arosio che “attendono la capitolazione dell’amministrazione” e di Daniele Fossati e Marco Fossati che chiedono di “rivedere la nomina a vice di Camarda”.
Sembra che Il Cittadino abbia sentito e percepito ben altro clima rispetto a quello che invece abbiamo percepito noi in aula!
Forse ad alcuni può far comodo dare informazioni parziali, legate magari alla linea editoriale, fornendo degli avvenimenti una visione parziale o meglio, di parte. Lo stesso succede tutte le sere, quando in TV guardiamo i famosi “talk show”: si sceglie il canale e si sa già il taglio che verrà dato all’informazione e al dibattito. Esattamente come quando si legge il sabato mattina la cronaca politica di Lissone. Un peccato…
Borella incassa la fiducia, Lega e FdI la sostengono. “Con Sala stallo totale” (Cittadino – 21 gen 23)