I bugiardi, quelli veri?

Ancora una volta, ed ancora con parole gravissime. Il consigliere Meroni è abituato a ricorrere ai toni accesi, sprezzanti, da “ce l’ho duro!” dei vecchi tempi leghisti, quando ancora c’era il termine NORD vicino a LEGA, quando ancora il CAPITANO non c’era, quando era sufficiente gridare, con voce, piena e greve e “brandire” le parole come scuri… Metodi che sono molto lontani da noi, molto.

La settimana scorsa si è verificato, secondo noi, un gravissimo episodio: in Consiglio comunale Meroni ha apostrofato il nostro Assessore e Vicesindaco Marino Nava come un “casciaball”. Uno che dice bugie e che, appunto, “caccia balle”. Il tutto perché un’opera pubblica – la ciclofficina – è in ritardo sui tempi precedentemente annunciati. Tutti possono constatare che la struttura è terminata ed il ritardo – vero, ma sopportabile – riguarda l’iter burocratico per l’assegnazione in gestione della struttura con una “Manifestazione di Interesse”.

In questi otto mesi di legislatura ci eravamo “quasi” abituati a sopportare le sue uscite (in tutti i sensi), ma quando si dà del BUGIARDO gratuitamente ad una persona perbene che vive e lavora in città come professionista, allora proprio NOI NON CI STIAMO!

Forse a Meroni, ora felice pensionato, politico da sempre con la bramosia di ritornare sulle poltrone che contano, non crea problemi offendere, gridare e finire poi sui giornali. E non gli importa di sicuro se poi i lettori potrebbero crederci e farsi una idea sbagliata delle situazioni.

Diamo allora la parola all’assessore Nava che ha voluto comunque minimizzare e ci ha rilasciato queste poche righe, che riportiamo.

«Meroni? Sì, lui accusa e strilla perché non ha altre armi. Ha perso le elezioni a luglio, non è stato candidato né in Regione né a Roma ed arriverà in Provincia solo se altri lasceranno il posto perché eletti altrove… Insomma, lo conosciamo e conosciamo anche i metodi che utilizza, ma ultimamente questi metodi non pagano…
Io continuo per la mia strada: a lavorare e a garantire il miglior risultato possibile, anche contro alcuni politici, alcuni lavoratori distratti e alcuni operatori. Saranno poi i cittadini ad individuare chi è il vero bugiardo! Intanto l’opera è lì da vedere, ora gli uffici concluderanno la Manifestazione di interesse per la gestione e la Città avrà un nuovo servizio! Fossero tutte queste le BUGIE…»

Sulla ciclofficina il leghista Meroni fa lo show. «La lista civica di Nava? Sono solo “casciaball”» (Giornale di Monza – 20 feb 2018)