Fare meglio, si può e si deve
Ci siamo, quasi: tra meno di un mese – il 4 marzo – potremo votare, e votare due volte! Proprio così: se qualcuno ancora non lo sapesse, i lombardi saranno chiamati a scegliere la guida, oltre che per il governo del Paese, anche per la propria Regione.
E, naturalmente, la prima cosa che ci viene da dire è: andate a votare! Ciascuno di noi, come dice la Costituzione, ha il DIRITTO/DOVERE di esprimersi attraverso il voto – massima espressione di democrazia – e delegare i propri rappresentanti; la peggiore scelta che un cittadino possa fare è proprio quella di non recarsi alle urne.
La nostra Lista civica si è già confrontata su questo tema ed ha preso una posizione ben precisa per quanto riguarda le elezioni regionali: noi stiamo con il candidato Presidente della Regione GIORGIO GORI, attualmente sindaco di Bergamo e lombardo doc. Lo abbiamo conosciuto qualche mese fa quando, invitato dalla nostra coalizione, venne in piazza Libertà con noi per la festa di chiusura della campagna elettorale, sostenendo e dando forza all’appello al voto ai lissonesi.
Secondo noi è la persona giusta al momento giusto. Lette le sue considerazioni, esaminati i suoi interventi, osservate le sue reazioni a vari fatti di cronaca, possiamo ben dire ai nostri sostenitori che Gori è il candidato che meglio incarna i nostri valori, le nostre caratteristiche e le nostre speranze.
A ciascuno, poi, la libertà di fare la propria scelta all’interno della coalizione che sostiene Gori, possibilmente indirizzando le preferenze a chi conosce e vive i problemi del nostro territorio e della nostra città.
Per la persona, per le idee e per il suo essere civico rappresentante del territorio lombardo, il Listone sta con Gori e siamo sicuri che farà bene e potrà – come dice – FARE MEGLIO, per noi lombardi e per noi lissonesi.