Lissone - Panorama

E ora arriva il tour!

Ancora non è ben chiaro cosa succederà a Lissone il 22 febbraio, il 22 marzo e il 12 aprile. Un articolo del Giornale di Monza del 18 febbraio annuncia che la Sindaca Borella, la sua Giunta e i gruppi di maggioranza saranno in TOUR per i quartieri della città: in Piazza Libertà, a Santa Margherita, alla Bareggia.

Per tre sabati, (ma sempre con il Comune rigorosamente chiuso!) sarà presentata ai cittadini lissonesi l’App “MUNICIPIUM” e – si legge – saranno illustrati i progetti dell’amministrazione.

Quello che non si capisce – e siamo buoni nel dirlo – è come sarà organizzato questo nuovo “circo” in città. Se ci sarà il Presidente Perego a dettare tempi e modi, se sarà un’iniziativa targata “Comune di Lissone” oppure “maggioranza”. In ogni modo, “Venghino, signori, venghino! Resterete a bocca aperta!”.

Anche se per ora lo spettacolo è “al buio”. Non si capisce chi faccia cosa, si sa solo dove: nelle 3 piazze e nelle 3 date.

Certamente i cittadini che hanno votato la Borella e la sua Maggioranza saranno i benaccetti, ma chi – invece di essere edotto sul sistema di segnalazione automatizzato su buche, verde, imbrattamenti, viabilità, illuminazione – volesse dire la propria, potrà farlo? E a chi si potrà rivolgere e in che veste? Forse alla consigliera Scaffidi, che si dipinge come risolutrice di tutto? O al consigliere Carraretto per avere consigli sull’Urbanistica? O all’assessore Camarda, con immancabile selfie finale? Oppure, forse, ci si potrà rivolgere direttamente a chi, in questi 2 anni, non ha ricevuto i cittadini, o che ha chiuso il Palazzo Comunale il sabato.

Insomma, con chi avremo a che fare lo scopriremo sabato 22 febbraio in piazza Libertà,  e si rischia di restare davvero a bocca aperta…

La Giunta in tour per i quartieri della città (Giornale di Monza – 18 feb 2025)