PNRR

E il PNRR? Nulla…

Da quando l’assessore Camarda ha fra le sue deleghe l’”Attuazione di progetti finanziati tramite PNRR” (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), dei progetti non se ne sa più nulla: nulla dice e nulla fa su questo tema.

Mentre altre città “volano” e la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sostiene che l’Italia sia una delle nazioni europee meglio messe (per meriti suoi e anche di chi l’ha preceduta), noi ci confrontiamo con Monza, Vedano, Seregno e… niente: Lissone si è fermata. Gli unici progetti portati avanti sono quelli dell’amministrazione Monguzzi.

Dall’assessore Giovanni Camarda, che ha la “super-delega” al PNRR, nessuna notizia, nessuna novità, nessun proclama.

Il (fondato) sospetto è che l‘attribuzione di questa nomina fosse di facciata, per mitigare la bocciatura da vicesindaco richiesta da gran parte della maggioranza: Forza Italia e Lega in primis, ma anche da una parte di Fratelli d’Italia.

L’idea era che, con questa prestigiosa delega attribuita a Camarda, il suo partito avrebbe accettato l’ingresso di Gianfilippo Alibrandi in Giunta, anche se inesperto e neppure residente a Lissone. Ma purtroppo, da allora, sul PNRR Camarda nulla ha detto, nulla ha fatto, nulla ha immaginato.

Ma noi non perdiamo le speranze: Camarda, facci sognare, se sei capace!