Dieci anni insieme

Dieci anni insieme, fianco a fianco in tante battaglie per condividere l’idea di una città “diversa” rispetto al passato. Dal 2007 ad oggi, il Listone ha smascherato segreti e misteri della politica lissonese e iniziato un nuovo corso, civico e indipendente, slegato da quelle logiche di partito che per troppi anni hanno gravato su Lissone.

Nei giorni scorsi, l’amico Roberto Beretta ha annunciato la scelta di dare l’addio alla politica attiva lissonese dopo essere sceso in campo per fermare il (purtroppo) celebre Uovo del Ponte.
Insieme a lui, fra i fondatori del Listone, abbiamo condiviso un lungo percorso, prima in opposizione e poi in maggioranza, dove ci ha rappresentato in Giunta per cinque anni dal 2012 al 2017. Un compagno d’avventura che ci ha aiutati a fermare la cementificazione selvaggia e a rimettere le regole (uguali per tutti!) al centro della logica dell’amministrare.

A lui oggi il Listone vuole esprimere il ringraziamento per i tanti risultati concreti ottenuti a favore della città e della cittadinanza nei settori in cui ha lavorato assiduamente: sicurezza, viabilità, comunicazione, partecipazione, trasparenza… Un impegno a 360 gradi, sempre a testa alta per guardare in faccia la realtà, decidere e valutare le conseguenze delle scelte.

Ringraziamo quindi e facciamo i nostri sinceri auguri a Roberto, in particolare per la sua attività di scrittore alla quale potrà ora tornare a dedicarsi dopo questi 10 anni di attività politica.