Chi ha impegno ha voce
Ben strutturato, un’ottima impaginazione ed indubbiamente interessante. Stiamo parlando di “Info@Lissone.qui”, il nuovo informatore comunale che sarà distribuito nei prossimi giorni a tutte le famiglie e alle attività produttive lissonesi.
Il fascicolo è soprattutto “un racconto amministrativo” – come scrive il Sindaco nella prefazione – che illustra le principali attività e realizzazioni di questi primi 2 anni della seconda amministrazione Monguzzi. Non mancano certo i progetti futuri , informazioni sull’organizzazione della struttura amministrativa e un ampio spazio riservato al Presidente del Consiglio comunale e alle forze politiche che lo compongono.
È un nuovo strumento che si affianca a quelli informatici già esistenti (non da tutti accessibili e utilizzabili) e noi pensiamo che possa sicuramente migliorare la conoscenza della propria città e agevolare il processo di comunicazione tra amministrazione e cittadino.
Non da ultimo, il fascicolo ha una grafica moderna e accattivante e possiamo ben dire che sia “VERDE” perché – per la sua realizzazione – sono stati utilizzati materiali a basso impatto ambientale.
E questo è il VERDE che ci piace! Non certo quello di chi ha deliberatamente rinunciato ad utilizzare il proprio spazio comunicativo, lasciando così mezza pagina bianca con un laconico e squallido “Non pervenuto”.
In distribuzione «Info@Lissone.qui», il nuovo informatore dell’Amministrazione Comunale (Comunicato stampa – 4 set 2019)