Ben arrivata, Barbara Bonanomi
Venerdì scorso si è insediata in Consiglio comunale una nuova Consigliera. A seguito delle dimissioni di Arianna Rivolta (Fratelli d’Italia) è infatti subentrata la prima dei non eletti (con 22 preferenze): Barbara Bonanomi. Abbiamo ascoltato i ringraziamenti del nostro capogruppo Nava ad Arianna Rivolta per il suo impegno (anche se nei tre anni i suoi interventi in Consiglio sono stati pochini…) e poi gli auguri alla nuova Consigliera.
In merito invece al discorso di insediamento di Bonanomi, la neoconsigliera ha dichiarato subito che il suo assessore preferito è l’amico Camarda e la sua consigliera preferita è l’amica Lella Scaffidi. Vorremmo raccomandarle di fare molta attenzione: Lella Scaffidi, nel suo breve mandato da Capogruppo, è stata in grado di “perdere” due Vicesindaci (Sala e Camarda), due Consiglieri hanno abbandonato il partito (Foligno ed Arosio) e ora ci sono state anche le dimissioni di Arianna Rivolta che “pendeva dalle sue labbra”… fino a dimettersi! Insomma, un bilancio piuttosto fallimentare, ci pare.
Ora Scaffidi – come Presidente del Circolo lissonese di Fratelli d’Italia – dovrà impegnarsi anche ad aumentare i tesseramenti al partito, anche se sarà dura: in lite permanente con una delle anime di FDI (Ruggero Sala) avrà il suo bel daffare ad incrementare il numero degli iscritti. Riguardo invece l’amico Camarda, vedremo se saprà stare in equilibrio con l’altro assessore di FdI, Ginfilippo Alibrandi. Al momento, dopo le performance del Natale e del Salone del Mobile, avrà anche lui il suo bel daffare per tenere tutti buoni, e forse proprio lei – Barbara Bonanomi – sarà garante del loro essere e restare in Giunta. Due consiglieri e due assessori all’attivo non sono niente male, e fino alle prossime elezioni resterà tutto così, congelato.
Tra i propositi espressi dalla neo Consigliera, c’è anche l’impegno per rendere migliore la città, aumentandone l’attrattiva. Un bel sogno, ma dovrà necessariamente fare i conti con tante situazioni e tanti limiti. Comunque, se poi qualcosa non gira, nessun problema: l’importante è votare come da indicazioni…
Buon lavoro e in bocca al lupo, quindi, alla neoconsigliera Bonanomi!