AAA – Giovani studenti premiansi
Purtroppo una delle categorie più colpite dalla pandemia è rappresentata dai giovani studenti i quali, da un giorno all’altro, hanno assistito a una rivoluzione della didattica e delle relazioni sociali vissute nell’ambiente scuola, bruscamente sostituite da routine virtuali.
La nostra Amministrazione ha deciso – anche in un anno complesso come questo – di continuare a sostenere i giovani studenti e le loro famiglie attraverso l’assegnazione dei buoni libro e degli assegni di studio ai vincitori del bando “Bonus Scuola 2021”. Il Comune, di concerto con l’impegno degli Assessori all’Istruzione e all’Istruzione superiore, mette dunque a disposizione per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado complessivamente 18.600 euro così suddivisi: 50 assegni di studio da 300 euro ciascuno e 30 buoni libro da 120 euro l’uno.
Impegno, passione e soprattutto forza di volontà, sono doti che ai giovani lissonesi non mancano: il futuro si costruisce con lo studio ed è dovere di una buona Amministrazione aiutare i più meritevoli nel lungo percorso che li condurrà, glielo auguriamo di cuore, verso la realizzazione dei propri sogni e ambizioni.
Buon lavoro, studenti e studentesse!
Bando per l’assegnazione di assegni di studio e buoni libro 2021 (Comune di Lissone – 11 gen 2021)