A Carnevale… lo scherzo vale!
Sabato pomeriggio, per il tradizionale Carnevale lissonese, erano migliaia i cittadini grandi e piccoli, famiglie e associazioni che hanno sfilato per il paese e poi si sono ritrovati in Piazza Libertà per il gran finale.
C’era anche tanto sole ed é stata proprio una giornata di festa e di scherzi: “scherzi” e non “pericoli”, perché l’organizzazione é stata praticamente perfetta. Le transenne al loro posto, i vigili in servizio coadiuvati da Carabinieri in congedo, Protezione civile, Gev, tutti a fianco dell’Assessorato alla Cultura ed al Sindaco, che in precedenza avevano curato dettagli e percorsi ed emanato una ordinanza di divieto di vendita e introduzione in Piazza Libertà di bevande in bottiglie di vetro.
Oltre che ai fantasiosi travestimenti, una menzione speciale va fatta anche ai carri allegorici – che tanto impegno richiedono per la loro realizzazione – e al colorato corteo che ha percorso via Don Minzoni, via Dante, via Matteotti, via Loreto e poi Piazza Libertà. La Piazza, dunque, anche questa volta è stato il luogo naturale per socializzare, per divertirsi in sicurezza (sicurezza sempre garantita dalla Ztl): un luogo adatto e obiettivamente consono.
Rumori, musica, grida, risate, lancio di palloncini colorati… Speriamo che nessuno si sia “infastidito” – di nuovo – di cotanta festa, ma si sa che….. “A Carnevale ogni scherzo vale!” e a Carnevale, in Piazza, la Libertà ha vinto!