Lissone - Coppa Agostoni

29 Settembre 2022: 75 anni di Coppa Agostoni a Lissone

Anche quest’anno – e per la 75° volta! – si correrà la Coppa Agostoni, prima gara del consueto Trittico lombardo, con partenza e arrivo a Lissone.

Ugo Agostoni, il campione lissonese che dà il nome alla corsa, e lo Sport Club Mobili Lissone, ogni anno ci regalano un’emozione e una preziosa visibilità regionale ed internazionale, accendendo i riflettori sulla città di Lissone.

Il ciclismo è sport apprezzato da tutti, grandi e piccini per la fatica, il coraggio e l’impegno che richiede, un impegno che sia lo storico Presidente Romano Erba (riposi in pace e vegli sulla Coppa) che l’attuale Presidente – Silvano Lissoni – con tutto lo staff, hanno sempre profuso per organizzare questa competizione.

Ma la Coppa Agostoni, per i lissonesi, non è solo una corsa: è una tradizione che richiama sentimenti di partecipazione, di comunità sportiva, di passione per la bici e per la fatica; potremmo dire che incarni l’essenza della nostra gente.

La partenza sarà come sempre in via Bottego alle 11:30 e l’arrivo, in volata lungo via Matteotti, è previsto per le 16.

Domani, quindi, tutti a sostenere i ciclisti che partecipano alla gara e lo Sport Club, con un pensiero a ricordo a quel lissonese caparbio, infaticabile e talmente “pazzo” da aver lasciato indietro tutti in una storica Milano–Sanremo.

75^ coppa Ugo Agostoni (Comune di Lissone – 27 set 2022)