Un Pd da cui ripartire
Ripartire dal civismo, dal contatto con la gente, dall’affrontare senza paura i temi che stanno a cuore alle persone. Ci sentiamo di suggerire questo – da Lista Civica quale siamo – al nuovo segretario che si occuperà del Partito Democratico dopo la sconfitta alle elezioni politiche e il tonfo inaspettato a livello regionale.
Noi del Listone da ormai sei anni condividiamo con il Pd locale la guida della città di Lissone e insieme abbiamo dimostrato che, presentando contenuti e persone valide, è possibile vincere anche dove il centrodestra è in maggioranza. Per farlo, dal 2013 ad oggi, abbiamo messo in gioco tante capacità fra loro differenti e unito anime diverse che hanno saputo parlare ad una voce sola all’elettorato.
Siamo sicuri che gli elettori siano ancora disposti a premiare chi sul territorio si spende al meglio lavorando per il bene comune. È il caso dell’assessore al bilancio della Giunta del nostro Sindaco Monguzzi, Domenico Colnaghi, che a Lissone ha raccolto oltre 350 preferenze ed è risultato il più votato nel nostro comune, dopo Fabrizio Sala.
I voti non gli basteranno per andare in Regione, ma non ce ne dispiace più di tanto: Colnaghi resterà qui a Lissone a lavorare per la nostra città e di questo ne siamo davvero felici, visti i risultati finora ottenuti e la competenza dimostrata.