Un calcio… alla noia
Ha aperto ufficialmente lunedì 12 luglio il campetto da calcio in erba sintetica in via Bernini: uno spazio di gioco, sport e socializzazione rivolto a gruppi di ragazzi che desiderano divertirsi insieme. L’utilizzo del campetto (su prenotazione) sarà totalmente gratuito e gestito dagli operatori della cooperativa “La Grande Casa” che, in collaborazione con il Comune di Lissone, gestiranno prenotazioni, pulizia e rotazione dei campi.
Dopo le fatiche di un anno scolastico particolarmente difficile, è tempo di svago e di relax e l’amministrazione comunale ha voluto offrire agli adolescenti e ai pre-adolescenti uno spazio opportuno dove poter giocare a calcio nei pomeriggi feriali in modo gratuito.
Afferma il Sindaco che “abbiamo pensato di valorizzare” il campo in erba sintetica “aprendolo idealmente alla città” così da creare un “polo aggregativo in cui divertirsi, semplicemente giocando a calcio”.
Un’attenzione ai giovani e ai giovanissimi che non si limita al campo in via Bernini ma che in questo periodo si occupa anche del mantenimento e della sostituzione delle attrezzature negli spazi gioco lissonesi. Ad esempio, è stato appena ultimato il restyling dei giochi attigui al laghetto del Bosco urbano, per la gioia dei più piccoli e delle loro famiglie.
In una sua canzone, Celentano cantava che i pomeriggi estivi erano troppo lunghi e noiosi… ma a Lissone, quest’estate, gli spazi e le occasioni per il gioco di ragazzi e bambini non mancano!
l campo sintetico di via Bernini apre ai ragazzi (Comune di Lissone – 9 lug 2021)