Più forte, ragazzi!
Sono quasi ultimati i lavori per il nuovo campo da calcio, in erba sintetica, realizzato dall’Amministrazione comunale nel Centro sportivo “Edoardo Mauri” in via Beltrame, in uso alla Pro Lissone Calcio. Stanno anche terminando i lavori del nuovo “corpo” spogliatoi e zona ristoro lì a fianco, e a breve, finalmente, i ragazzi potranno usufruire di una struttura decorosa e idonea per gli allenamenti e le partite.
Erano anni che, in forza del numero di ragazzi che si allenano e faticano, la Pro Lissone richiedeva maggiori e migliori spazi ed erano anni che questi interventi erano promessi.
Come Lista civica, da sempre ci battiamo a fianco del Sindaco Monguzzi per indirizzare l’attività amministrativa verso i ragazzi, in primis nelle scuole e poi negli spazi sportivi. Crediamo che lo sport sviluppi nei ragazzi il “senso di appartenenza” a una comunità: la squadra – soprattutto – ma poi anche la famiglia, la scuola e, perché no, la propria città. Lo sport è una forma di aggregazione positiva ed è una valida alternativa al “vagabondaggio” per le vie e le piazze della città (a volte importunando, danneggiando o imbrattando) come purtroppo a volte capita di vedere.
Lo sport aiuta anche a sviluppare il “senso civico”: insegna a vincere senza aiuti, a primeggiare senza commettere scorrettezze, a faticare per ottenere buoni risultati e prepara in questo modo al gioco più importante: quello della vita.
Più forte, ragazzi! Ora spetta a voi fare goal!