Lissone - Consiglio comunale

Molti complimenti!

Abbiamo visto e letto l’articolo sul Giornale di Monza che riguarda il Capogruppo di Forza Italia, Marco Fossati. È accompagnato da una foto molto chiara e che non lascia dubbi: durante la sessione del “Question time” dell’ultimo Consiglio comunale, il consigliere Fossati ingannava il tempo giocando a dama.

Certo, è impegnativo concentrarsi ed ascoltare chi parla, e magari imparare cose che non si conoscono o non si sanno. Rispetto a coloro che stanno nella prima fila dei banchi di maggioranza che sono spesso assenti, lui almeno è lì, seduto; a volte sembra attento, a volte annuisce, a volte dimostra interesse e a volte – ora lo abbiamo capito – gioca a dama.

Se è così preso nello sconfiggere a dama il giocatore avversario, allora si spiegano anche alcuni suoi interventi, che non sempre sono chiari o inerenti all’argomento in discussione.

Complimenti caro Fossati! E complimenti vivissimi anche alla consigliera Giusy Pellitteri – sempre di Forza Italia – che, fuori microfono, ha affermato che “piuttosto che dire cazzate, sto zitta”. Si potrebbe promuovere un bel torneo di… dama silente.

In aula l’azzurro Fossati ammazza il tempo con la… dama (Giornale di Monza – 28 nov 2023)