Informatore info@lissone

Le 5 stelle della Lega

Lo diciamo da tempo e ormai è chiaro a tutti: in Consiglio comunale il Movimento 5 Stelle è offuscato, fagocitato e segue senza troppi problemi i “diktat” della Lega lissonese.

Certo, è abbastanza normale che le forze di minoranza si alleino contro chi amministra e decide, spesso buttandola in rissa, denigrando e sempre dichiarando la propria insoddisfazione (e la Lega è maestra in questo!) ma dal Movimento 5 Stelle non ci aspettavamo una “sudditanza” così esplicita. Non era certo così durante il loro primo mandato: l’ex consigliere Emanuele Sana era certo severo e critico nei confronti dell’Amministrazione, ma sempre con uno spirito “indipendente”. L’attuale consigliere Piermarco Fossati, invece, no. Lo si vede nelle votazioni, nelle discussioni, nei fraseggi interni ma anche negli atteggiamenti di derisione, nelle grida.

Ad ulteriore riprova, vogliamo anche sottolineare l’assenza – gravissima, a nostro parere – dell’articolo a firma 5Stelle dall’informatore Comunale appena distribuito a tutte le famiglie di Lissone. Uno spazio a disposizione del Movimento, un’opportunità per comunicare, criticare, proporre, suggerire, mettere anche solo una presentazione ai propri elettori. Hanno (o forse “ha”, dato l’isolamento dell’attuale consigliere 5 Stelle) invece preferito non scrivere nulla, esattamente come hanno fatto Lega e Fratelli d’Italia.

Così distante dai cittadini le 5 Stelle non lo sono mai state. Peccato, a Lissone, Movimento 5Stelle “NON PERVENUTO”.