Lissone - Consiglio comunale

Ieri sera, “Question time”

Ieri sera, alle 19:30 in Consiglio è cominciata la grande maratona di “Domande e risposte”, 28 in tutto. Noi, come anticipato, da lunedì inizieremo il resoconto delle nostre interrogazioni a gruppi di 4 per volta, con domanda, risposta ed un breve commento.

I lettori potranno così farsi un’idea della direzione intrapresa da questa amministrazione. Abbiamo chiesto informazioni sui lavori in corso d’opera, su quelli fermi da mesi, sulle motivazioni di alcune (discutibili) scelte, sui progetti futuri che i nuovi amministratori dovranno proseguire, modificare o cancellare

Il nostro unico interesse è che migliori la vivibilità della nostra città e che tutte le opere in corso si concludano in tempi ragionevoli. Lo strumento del Question Time serve anche a mettere le cose nero su bianco e a fare il punto della situazione.

Come vedrete, alcune risposte sono state imbarazzanti: evidenziano una notevole miopia ed improvvisazione. soprattutto da parte di qualche assessore che continua a rilasciare interviste sui giornali, sentendosi sempre in campagna elettorale, e tuttavia cadendo poi in imprecisioni, inesattezze e affermazioni non sempre veritiere.

Lunedì, quindi, cominciamo con le piste ciclabili, il diritto allo studio, il Consiglio comunale dei ragazzi e il Palazzetto dello sport. E il resto nei giorni seguenti.