C’era una volta un presidente civico
Cittadini, udite udite! È ufficialmente aperta la campagna tesseramenti per le future elezioni amministrative 2027. Ce lo anticipa il direttore del Cittadino raccontando come il presidente del Consiglio comunale, Roberto Perego, sia in procinto di “cambiare casacca”. Anche noi avevamo “fiutato” questa possibilità, ma sinceramente Perego ci sembrava molto più vicino alla Lega, il suo antico amore. Invece no.
Con Daniele Fossati, suo socio di Consiglio, più volte sono volate parole grosse. Troppo diversi, troppo distanti: uno ambizioso, “trasformato” con il potere ricevuto, disponibile a fare il candidato Sindaco e tutor in pectore; l’altro, concentrato, informato, a tratti equilibrato e libero da condizionamenti. Una questione su tutte che ne ha rimarcato la distanza è stata la fusione A2A e la relativa causa in corso. Ma ce ne sono state anche altre…
Roberto Perego, presentatosi ed eletto come “civico”, dovrebbe presto cambiare “anima” ed entrare in un partito – Forza Italia – alla corte del segretario provinciale Gianni Faletra. E allora, quando la coalizione di centrodestra dovrà decidere il prossimo candidato sindaco di Lissone, lui sarà in pole position.
D’altra parte, Forza Italia a Lissone è il primo partito, la Lega prenderà probabilmente una bella batosta (anche perché i 4 consiglieri attuali sono decisamente inefficaci), Fratelli d’Italia è sempre impegnata a fare selfie…
Insomma, Forza Italia sembra essere il cavallo giusto per Perego. E allora, in sella e al galoppo! Sperando (lui) che il cavallo, alla fine, non si riveli un ronzino…



