Svincolo Seregno Sud

Cara Pedemontana ti scrivo…

L’argomento “Pedemontana”, un intricato insieme di progetti, stanziamenti e gestione territoriale, è ancor oggi un tema “caldo”.
È di questi giorni la richiesta di un incontro fatta dal Sindaco di Lissone – Concetta Monguzzi – e da quello di Seregno – Alberto Rossi – e indirizzata ai vertici del progetto Pedemontana (tra cui Regione Lombardia, Autostrada Pedemontana Lombarda SpA, Anas, Concessioni Autostradali Lombarde e Provincia di Monza e Brianza).

Auspichiamo che questo incontro possa avvenire nei tempi più rapidi possibili e che si possa fare ulteriore chiarezza sulla progettualità dell’opera” – viene scritto – in particolare per quanto riguarda la reintroduzione nel progetto dell’esistente svincolo di Seregno Sud-Aliprandi.

Un’ottica di chiarezza e condivisione, quella che stanno perseguendo i due Sindaci con questa richiesta. Il nostro sindaco è ancora una volta in prima linea per la comunità lissonese, agendo all’insegna della collaborazione con i comuni limitrofi e del dialogo tra le parti grazie ai quali, ce lo auguriamo, si cercherà di ottimizzare la viabilità nell’area Nord di Lissone al confine con Seregno.

Tracciato di Pedemontana e svincolo Seregno-Sud della Statale 36: i Sindaci di Lissone e Seregno chiedono un incontro di aggiornamento (Comunicato stampa – 5 mag 2021)