Addio Pirellone
Lino Fossati… chi? Hanno reagito più o meno così gli elettori lissonesi di Centrodestra che anche in città hanno scelto a larga maggioranza di votare per Attilio Fontana. Per cinque anni, Lino Fossati – già assessore per un decennio alla corte di Ambrogio Fossati – ha rappresentato la nostra città al Pirellone, con risultati così modesti che pure gli elettori del suo partito hanno scelto di non concedergli la preferenza.
Ma parlare di “suo” partito non è mai facile perché anche Lino Fossati è un acrobata della politica: un passato in Alleanza Nazionale, poi candidato con la lista Maroni, adesso rientrato alla base della destra sociale con Fratelli d’Italia.
Niente da fare per lui che a Lissone ha raccolto 74 preferenze, un risultato mediocre che non gli permetterà un secondo giro in Lombardia. Meglio di lui a Lissone ha fatto Felicia Grazia Scaffidi che di preferenze in città ne ha raccolte 116 col sostegno diretto di Giovanni Camarda, ormai padrone della sezione lissonese di FDI: anche per lei, il Pirellone resta un miraggio.
Per i prossimi cinque anni, dunque, non avremo un lissonese al Pirellone. Per il supporto che la città ha ricevuto da Lino Fossati nel periodo 2013-2018, pensiamo proprio che per noi non cambierà niente.