Consiglio comunale

Il Consiglio con il Vice

Ieri sera, a causa dall’assenza per ferie del Presidente Talarico, è toccato al nostro Daniele Dassi svolgere le funzioni di Presidente del Consiglio comunale. Fresco di Laurea, ha saputo gestire in tutte le fasi un Consiglio che, sulla carta, non era sicuramente semplice ed è durato fino alle 2,30 del giorno successivo.

Iniziato con pochissimi minuti di ritardo, il Consiglio aveva come primo punto all’ordine del giorno le  “Comunicazioni” che spesso sono molto pungenti e sforano abbondantemente le tempistiche; ieri sera sono rientrate nella norma, gestite con piglio deciso ma mai offensivo o autoritario. Per un “neofita” del ruolo, diremmo molto bene.

Poi c’è stata la discussione sul Dup e sulle relazioni dello stato di attuazione del Documento Unico di Programmazione, con la presenza di Assessori e Dirigenti per illustrare il documento e dare risposte alle numerose domande. Per ciascun argomento sono state rese note le percentuali di realizzazione: alcune al 100%, altre al 50%, altre ancora al 30% e alcune anche allo 0%: ci sta, nel lavoro di dodici mesi, avere anche delle partite a zero.

Il Presidente Dassi è stato attento e rispettoso dei tempi e dei ruoli di tutte le parti e siamo orgogliosi che il più giovane Presidente del Consiglio – quando non riveste tale ruolo – appartenga alla nostra Lista Civica.

Quindi molto bene lui e molto bene i lavori del Consiglio che ha approvato il lavoro del Sindaco e della Giunta.

Avanti tutta e complimenti a Daniele per il suo ottimo esordio!

Consiglio comunale del 25 luglio 2019