Il Listone

Lui chi è?

Giostre

Da quando abbiamo pubblicato l’articolo che accennava ad un litigio avvenuto alle giostre tra un assessore e un cittadino, in molti ci stanno chiedendo chi siano le persone coinvolte. Allora noi, senza svelare le fonti che ce lo hanno raccontato, lo diciamo qui, chiaramente.

Lunedì 16 ottobre, mentre è in corso la Festa di Lissone, in via dei Mille la gente è tanta e si sta godendo qualche ora di svago. Ma, verso sera, avviene un “acceso litigio verbale” tra due persone: il tutto si svolge per strada, di fronte ad un negozio-bar. Può succedere, è (quasi) normale.

Non si sa se per nervosismo o altro, ma tra l’Assessore Giovanni Camarda ed un cittadino (parliamo di Alessandro Merlino) l’altra sera sono volate parole grosse. Presente anche l’Assessore al Bilancio, è stata sfiorata la rissa, visto gli “avvicinamenti” e le urla. Dopo una decina di minuti, tutto è rientrato.

Non sappiamo quale fosse il motivo dello scontro, e qui non facciamo alcuna accusa e non diamo alcun giudizio. Però vogliamo affermare (di nuovo!) come un rappresentante della Giunta, con un ruolo pubblico, non possa e non debba superare certi limiti, soprattutto durante una manifestazione pubblica, di fronte a tante persone.

Evidentemente l’assessore Camarda riveste un ruolo che forse non ha ancora capito. E ci spiace constatare – ancora una volta – come il Sindaco non si renda conto della gravità di certi comportamenti e che certi ruoli vadano ben soppesati. Per fortuna i partiti ci hanno messo una pezza, e almeno ora il vicesindaco è cambiato.

L’episodio è poi finito in nulla, e probabilmente da entrambe le parti sono stati superati i toni, ma da una parte c’è stata sicuramente l’aggravante di ricoprire un incarico pubblico e importante a servizio della città.

Exit mobile version