Lissone - Consiglio comunale

Il presidente tutor

In una sua comunicazione durante l’ultimo Consiglio comunale, il consigliere Fabio Meroni ha lamentato l’assenza del Sindaco alle Commissioni sulle Linee di mandato. Sulle deleghe specifiche del Sindaco rispondeva Camarda (sempre presente accanto al Sindaco e pronto a documentare ogni cosa) mentre per tutto il resto il riferimento era Roberto Perego. 

Per questa sua prerogativa di “tuttofare”, il Presidente Perego è stato così denominato “Tutor”. Il tutor, infatti, convoca, fornisce informazioni, risolve dubbi, risponde, gestisce e amministra tutto lui.

Meroni, però, ha insistito nelle sue rimostranze, ribadendo il fatto che il Sindaco è Laura Borella, non Roberto Perego e la presenza del primo cittadino alle Commissioni era assolutamente necessaria.

Dopo essere stato quasi candidato a Sindaco, quasi assessore e ora Presidente del Consiglio, ora Perego può aggiungere al suo curriculum la qualifica di Tutor, spaziando così tra Commissioni e competenze, fornendo pareri e interpretazioni assolutamente personali. Ad esempio, l’altra sera ha dichiarato che, se si facesse un’interrogazione sul famoso “assegnone” benefico (del cui versamento ad oggi ancora non è disponibile la contabile!), lui non la accetterebbe, scatenando così vivaci reazioni tra i consiglieri e il pubblico presente in aula.

Quindi: Perego Roberto, quasi candidato Sindaco, quasi Assessore, Presidente del Consiglio e ora anche Tutor!

Seduta del Consiglio comunale – 13 ott 2022