Il Listone

Il centrodestra lissonese? Disperso…

Lissone - Consiglio comunale

Lissone - Consiglio comunale

Un articolo on line su NuovaBrianza.it dal titolo “Caos elezioni, Perego molla il centrodestra” è stato ieri cancellato poco dopo la sua pubblicazione! La cancellazione appare come una conferma di ciò che ormai è evidente: a circa due mesi dalle elezioni amministrative, la destra lissonese si è letteralmente persa per strada… Troppi candidati (o pseudo tali), troppi appetiti personali o di partito, molti persi, molti incerti e con la paura di perdere. Tutti in crisi.

Il direttore di NuovaBrianza, Marco Pirola (che è uno tosto, diciamolo), pare che stavolta abbia proprio fatto centro, tanto da dover cancellare velocemente l’articolo…

In breve: secondo i “rumors”, la Lega si muove solo su indicazioni del “capo” Matteo Salvini (leggi: Andrea Crippa) e non approva la candidatura di Roberto Perego, civico che nel 2017 non si è “apparentato” al ballottaggio.

Fratelli d’Italia, con il suo sempreverde Ruggero Sala, tra correnti locali, provinciali e regionali, non è ancora riuscita a trovare l’accordo su un nome.

Poi c’è il re di sempre, Fabio Meroni, che con la destra lissonese ha qualche “sassolino” nella scarpa da togliersi…

E Roberto Perego, puro civico, stanco di andare ad elemosinare convergenze sul proprio nome, “scarica” il centro destra.

Nel frattempo, noi ed il centrosinistra abbiamo già identificato nella persona del lissonese Antonio Erba un valido candidato, siamo parte di una coalizione che è già attiva – con il Listone nelle prime file – negli incontri coi cittadini in piazza Libertà il sabato e la domenica e con un programma ad un ottimo punto di avanzamento.

Infine, a chi ci accusa di immaginare trame dappertutto, suggeriamo di chiedere direttamente a “Nuova Brianza”… e stasera, nel programma “Chi l’ha visto?”, chissà che non si parli di Lissone e del suo candidato di centrodestra…

Exit mobile version