Il Listone

Si scaldano i motori…

Lissone - Palazzo comunale

Lissone - Palazzo comunale

A Lissone “si scaldano i motori” in vista delle elezioni amministrative e leggiamo sulla stampa locale che il centro-destra lissonese sta facendo le “prove di qualificazione” per il prossimo candidato sindaco. Quattro sembra siano i papabili: Ruggero Sala (FdI), Roberto Perego (Lissone in Movimento), Luigi Paganelli (ex capogruppo di FI) e (new-entry!) Antonello Formenti (Lega).

Ed già partito anche il toto-assessori: in “pole position” c’è Giovanni Camarda, ex Forza Italia e poi virato decisamente a destra e attualmente militante in Fratelli d’Italia. È stato consigliere comunale a sostegno del sindaco leghista Ambrogio Fossati e sul nostro sito, in passato, abbiamo già avuto modo di parlare di lui. Certo, Camarda è uno sportivo, ma fare sport non significa necessariamente essere l’uomo giusto per essere assessore allo sport a Lissone.

Altre voci attribuiscono anche altri assessorati a Fratelli d’Italia: si vocifera ad esempio che l’assessorato ai servizi sociali verrebbe affidato ad una donna, attivista di Fratelli d’Italia. Ritornano comunque nomi del passato e torna anche il famoso “Manuale Cencelli”

Intanto si continua nell’incertezza, con un leader che non esiste. Ancora nessuno sembra essere favorito per il ruolo di candidato sindaco, neppure Roberto Perego che, dopo aver subito fuoriuscite importanti dalla sua lista civica, parte addirittura svantaggiato…

Elezioni: dibattito aperto nel Centrodestra, partito il totonomi (primamonza.it – 4 feb 2022)

Exit mobile version