Il Listone

No, tu no!

Lissone - Consiglio comunale

Ancora sul Consiglio Comunale dell’8 novembre: il consigliere Omar Foligno ha preso le distanze dalla pregiudiziale approvata dalla Maggioranza e che ha impedito la discussione della mozione sui finanziamenti alle scuole paritarie. Lo ha fatto pubblicamente, e per questo noi lo apprezziamo, perché significa che crede nel dialogo e nella discussione. Ma Foligno si chiede anche come mai lui non sia stato informato della decisione di porre la pregiudiziale.

Lui, che ufficialmente fa parte alla maggioranza (anche se è collocato nel Gruppo misto) non è informato né coinvolto nelle scelte e nelle decisioni di maggioranza. Come ha spiegato Marino Nava, a questo punto Foligno dovrebbe ben aver capito che lo hanno tagliato fuori, esattamente come dissero la capogruppo di Fratelli di Italia – Felicia Scaffidi – e Stefano Arosio.

Foligno è da sempre vicinissimo a Ruggero Sala (uno da cui prendere le distanze, secondo la triade Scaffidi-Arosio-Camarda) e quindi viene “eliminato”. E chissenefrega dei 52 voti degli elettori che hanno dato la fiducia a lui e alla sindaca Borella.

Patetica la risposta di Arosio: “Se tu venissi alle riunioni di maggioranza, sapresti le cose”. E semplice e diretta la risposta di Foligno: “Io non vengo invitato, avete creato un nuovo gruppo WhatsApp nel quale io non ci sono, so anche questo, ho gli screenshot”…

Insomma, una “spy story” ma senza agenti segreti e spie: solo persone – e lo diciamo forte – che non hanno rispetto per la democrazia e per chi non sta dalla loro parte.

Questo “sistema di potere” se parli, ti espelle, se non la pensi come “devi” ti manda nell’oblio e, secondo la logica del branco, ti isola: non ti invitano, non ti parlano, non ti informano. Con buona pace di Forza Italia e Lega che non si accorgono di nulla, figurarsi se si preoccupano di un consigliere “vicino”…

Speriamo che Omar Foligno non si dimetta (magari per fittizie questioni lavorative) perché è proprio quello che vogliono… Forza Omar, tieni duro!

Exit mobile version