Il Listone

Dire, fare, postare

Lavori in corso

Lavori in corso

Questa volta, leggendo certi giochetti di parole piuttosto coloriti (e molto terra a terra) coi quali il consigliere di minoranza Daniele Fossati cerca di sminuire l’operato di questa amministrazione, abbiamo deciso di chiarire.

Se è vero che pubblicare una foto con annessa scrittina fluorescente costituisce un veloce “acchiappa like” sui social, noi del Listone pensiamo che i “Mi piace” lascino il tempo che trovano e quel che ci preme – da sempre – è che si forniscano in trasparenza informazioni utili e veritiere ai cittadini.

Lasciamo dunque certi giochini polemici al genere di politica che parrebbe solleticare l’autore di certi post, e facciamo un po’ di doverosa chiarezza. Riguardo la manutenzione dei marciapiedi, è partito il “lotto marciapiedi” che prevede manutenzioni e rifacimenti dei marciapiedi e delle barriere in molte vie della città (Volturno, Matteotti, Chiusi, Cappucina ad esempio). Le facili ironie del consigliere Fossati devono dunque cedere il passo alla concretezza dell’inizio dei lavori in città.

Una foto, postata sempre dal consigliere, ritrae un rattoppo stradale senza neanche l’indicazione della via interessata: perché tale omissione? Chi ha a cuore il bene comune più della polemica, dovrebbe fare una segnalazione “utile” e quindi completa, e non postare una anonima immagine sfocata. Ma a noi poco importa di immagini pescate chissà dove, perché ancora una volta parlano i fatti: per il rifacimento di numerosi tratti stradali della città, nel 2018 è stato stanziato oltre un milione di euro e per il 2019-2020 siamo a oltre 2.600.000 euro.

Non dimentichiamo poi il progetto di illuminazione Led che prevede, sulle strade di tutto il territorio lissonese, la sostituzione delle vecchie luci con nuovissime lampade a Led. E viene da chiedersi come mai quando era Lui in maggioranza nessun progetto sia stato portato avanti. Eppure Lui c’era….

Insomma, potremmo smontare una dopo l’altra le fotine strumentali postate dal consigliere. E lo faremo, potete contarci, perché per noi del Listone il fare viene prima di ogni post strumentale.

Exit mobile version