Il Listone

Delibera sbagliata, delibera votata. E chissenefrega!

Lissone - Consiglio comunale

Ieri sera, in Consiglio comunale, siamo arrivati al ridicolo, o forse all’illecito. Durante la discussione di una delibera relativa al Bilancio consolidato, il consigliere di minoranza Alberto Bertolini ha posto una domanda relativa ad un errore secondo lui presente nella relazione dei revisori: una tabella sbagliata, con cifre sbagliate. Poiché la tabella era richiamata nella delibera, la delibera stessa non doveva quindi essere votata.

L’errore è stato ammesso anche dall’Assessore competente Serena Arrigoni e i consiglieri di minoranza hanno evidenziato come tutta la macchina comunale abbia sbagliato (senza giudicare l’errore, che può capitare) e hanno chiesto di rinviare la trattazione della delibera dopo la correzione.

Un comportamento normale, ma non per tutti…

Infatti, il “tutor” (che ieri sera si è conquistato il grado di “SUPER TUTOR”) ha deciso che la delibera sarebbe stata votata comunque… ed è stata votata!

Come sempre: in maggioranza tutti zitti, e poi si vota, tanto i voti ci sono.

Ma che democrazia è questa? Consiglieri che approvano una delibera anche se sanno che contiene errori? Consiglieri che rispondono agli ordini dei capi senza fiatare?

Siamo basiti dal comportamento di Fratelli di Italia, Forza Italia, Lega Nord. Ancora una volta la logica e il buon senso hanno dovuto sottostare ad altre incomprensibili logiche politiche.

Davvero complimenti, e speriamo che i cittadini che vi hanno votato si ricordino anche di questo.

Exit mobile version