Il Listone

Chiuso il centro odontoiatrico. E ora?

Lissone - Centro odontoiatrico

Riprendiamo oggi la questione della chiusura del centro odontoiatrico di via Bernasconi. Nel Consiglio comunale del 26 gennaio scorso il Listone aveva presentato un ordine del giorno che, emendato dalla maggioranza, è stato poi votato all’unanimità.

Bene, possiamo ora affermare che, non avendo approfondito, né la Sindaca né l’assessore ai Servizi sociali avevano le idee chiare sull’argomento. In Consiglio e nelle dichiarazioni rilasciate ai giornali, la Sindaca Borella e l’Assessore lo Faro indicavano infatti come data di fine servizio 31 marzo, seguendo quanto riportato nella lettera ricevuta da ATS.

Ai pazienti, invece, era stato riferito che il servizio sarebbe terminato il 31 gennaio 2024, e così noi abbiamo riportato. E infatti, dal 1° febbraio l’ambulatorio odontoiatrico è chiuso.

Forse, mesi fa, si sarebbe potuto fare qualcosa. Oggi, invece, vogliamo sapere cosa si stia facendo in concreto per ripristinare il servizio odontoiatrico. Niente promesse e basta “faremo”: bisogna muoversi e agire ORA.

Stavolta “colpa di quelli di prima” non regge proprio, e i pazienti questo lo hanno ben capito!

Ospedale senza dentista: chiude (per ora) il centro odontostomatologico (PrimaMoza.it – 31 gen 2024)

Via i dentisti dall’ospedale, la protesta: “Il centro è già stato chiuso” (PrimaMonza.it – 12 feb 2024)

Exit mobile version