#vicesindacolissone
Durante Consiglio comunale del 4 ottobre, la Sindaca Borella – come già da tempo si vociferava – ha comunicato la nomina a Vicesindaco di Oscar Bonafè (Forza Italia), attualmente assessore ai Lavori pubblici, Patrimonio, Arredo urbano, Verde pubblico, Riqualificazione centro storico e periferie, Politiche per la casa. Bonafè non si è mai candidato, non ha mai ricevuto voti dai cittadini, ma stasera è stato nominato Vicesindaco, il terzo in 15 mesi.
Il nuovo Vice ha ringraziato prima di tutti la Sindaca che lo ha nominato, e poi i suoi amici di coalizione e di partito che lo hanno sostenuto, compagni di una lunga militanza politica che lo ha portato al secondo ruolo istituzionale cittadino. E poi un grazie alla sua famiglia.
Commosso ed emozionato, il nuovo Vicesindaco, è finalmente riuscito a “conquistare” la fiducia della Sindaca che, fino all’ultimo, ha preferito Giovanni Camarda per questo ruolo.
Invece, l’ormai ex Vicesindaco che ha occupato la poltrona per poco più di 9 mesi, non si è presentato in Consiglio comunale: lo possiamo capire, consapevole di non essere “gradito” dai suoi di maggioranza.
Alla fine, quindi, i famosi “accordi pre elettorali” sono stati rispettati e ha vinto Forza Italia: nonostante i sorrisoni e le pacche sulle spalle, e i tanti “amici” in Giunta, alla fine Camarda è rimasto solo, abbandonato dalle Segreterie, dai Consiglieri comunali e dalla Sindaca.
Ora dovrà aggiornare i suoi selfie: l’hashtag #VicesindacoLissone ora è di altri, con buona pace di tutti, cittadini compresi.