Il Listone

Venerdì sera? Chiuso, di nuovo

Lissone Summer Festival

Lissone Summer Festival

Ancora una volta venerdì scorso, alla sera, i negozi del centro sono rimasti chiusi. Il meteo favorevole, la ripresa degli acquisti, la gente che passeggia per le strade ascoltando buona musica dal vivo, evidentemente non sono stati uno stimolo sufficiente affinché i negozi del centro restassero aperti.

È difficile, per noi, capire le motivazioni di questa reiterata decisione di tenere abbassate le saracinesche il venerdì sera. Evidentemente alcuni commercianti venderanno già molto in giornata, altri saranno “politicamente schierati”, altri non vorranno investire tempo e risorse… Dal nostro punto di vista, viste anche le prese di posizione del Presidente di Lissone Commercia, ribadiamo che la scelta dell’amministrazione di tenere il  “Lissone Summer Festival” il venerdì sera sia quella giusta.

Facciamo anche un plauso all’assessore Merlino: sempre in prima linea, per la strada, a saggiare gli umori, lui. Resta il fatto che con i negozi aperti, le vetrine illuminate e con persone che ti accolgono sorridenti la nostra città sarebbe più bella e attrattiva…

Ci auguriamo che i commercianti rivedano le loro scelte e chi è in partenza per le ferie agostane possa avere ulteriori occasioni di acquisto. E allora venerdì sera, aperti! Speriamo…

Exit mobile version