Villa Reati

Una questione che ci sta molto a “cuore”

Ci riferiamo, in questo caso, al concorso «Le Reti del cuore», promosso da RetiPiù e BrianzAcque e che prevede, per le città vincitrici di ciascuna categoria, un sostanzioso contributo  per realizzare un progetto di riqualificazione di un bene culturale pubblico.  Il progetto presentato dalla città di Lissone riguarda il restauro conservativo interno ed esterno di Villa Reati, per un costo previsto di 400mila euro e, in caso di vittoria, il contributo erogato per il nostro progetto sarebbe di 125mila euro!

Ma nella nostra stessa categoria (sopra i 40.000 abitanti ed importo sopra i 250.000 euro) concorre anche Monza, che di abitanti ne conta oltre 120mila… Dobbiamo quindi darci un gran daffare per  raccogliere tutti i “click” possibili, e il tempo a disposizione sta per scadere!

Già in questi giorni sono comparsi in centro città i banchetti di associazioni lissonesi armate di tablet e cellulari che si sono mobilitate spontaneamente per informare e aiutare a “cliccare” chi ha qualche difficoltà con le nuove tecnologie; altri punti di informazione e raccolta adesioni sono previsti nei prossimi giorni in giro per Lissone.

Per votare il progetto di Villa Reati basta collegarsi al sito www.leretidelcuore.it, e seguire le istruzioni. Non è indispensabile essere lissonesi: basta avere 14 anni compiuti, fornire il proprio codice fiscale e un numero di cellulare (o un indirizzo mail) per ricevere la password necessaria per il voto.

Naturalmente anche la nostra lista civica tifa per Lissone, per contribuire al restauro di Villa Reati che è un orgoglio di tutti i lissonesi.
Clicca anche tu, vota e fai votare! E affrettati: c’è tempo solo fino a domenica 5 maggio!

Clicca qui per le istruzioni per il voto

Un click per Villa Reati (video – 3’42”)