Il Listone

Una figura di EMME

MoVE

MoVE

Uno sgabbiotto di merda”: citiamo testuali le parole del consigliere di opposizione Ruggero Sala che potete riascoltare nel video del Consiglio Comunale di martedì 24 luglio. Per risparmiarvi la sfilza di insulti e banalità andati in scena dai banchi delle minoranze, vi consigliamo di posizionare il vostro mouse al minuto 2h e 27’ per ascoltare un’oscenità indegna di un’aula istituzionale.

Ecco come l’ex vicesindaco di Forza Italia ha definito il MoVE, il Museo verticale ispirato al design mobiliero posto l’ingresso della città, in via Carducci, e pensato e realizzato da un pool di tecnici ed architetti. Tutte persone che, stando al pensiero di Ruggero Sala – uno che di design evidentemente se ne intende molto più di chi se ne occupa per lavoro – hanno realizzato un progetto così brutto da essere paragonato ad escrementi.

Ma il pensiero di Sala è, per fortuna, in antitesi a quello dell’Accademia di Brera e di una quarantina di studenti che invece hanno scelto proprio il MoVE per realizzare un progetto di respiro urbanistico-sociale.

E lo stesso Ruggero Sala – ne siamo certi – scriverà all’Accademia di Brera per illustrare la sua posizione e lo farà con gli stessi toni ruspanti usati in Consiglio Comunale; ci prepariamo ad ospitare la sua lettera sul nostro sito per condividere con voi le motivazioni che lo hanno spinto a definirlo uno “sgabbiotto di merda”. E siamo altresì certi che scriverà anche al pool di tecnici che lo ha realizzato, per condividere anche con loro le sue profonde riflessioni, altamente professionali.

Come Listone, difendiamo la scelta dell’Amministrazione Comunale di aver voluto collocare un simbolo della vocazione mobiliera della città proprio all’ingresso del nostro Comune e siamo molto soddisfatti del ritrovato slancio che l’assessore Alessandro Merlino e il direttore del Museo Alberto Zanchetta hanno dato all’area, trovando la prestigiosa partnership dell’Accademia di Brera.

Altro che “sgabbiotto di merda”: qui c’è qualcuno che rosica e che in Consiglio comunale non ha perso l’occasione di fare un’altra figura…

Lissone: al “Mo.VE” evento inaugurale con arte, musica e buon cibo (MBNews – 11 lug 2018)

Exit mobile version