lissone

Un insolito appello

Da non credere! Dura­nte l’ultimo Consigl­io comunale il consi­gliere Ruggero Sala ha fatto un accorato appello a Fabio Mer­oni: un appello alla coesione richiamand­osi al suo buonsenso e alle critiche che da sempre rivolge alla Giunta Monguzzi.­…

Sala – forse a nome di tutto il centro destra – si è rivolto a Meroni per una me­ra questione “di num­eri”. Noi rcordiamo come lo scorso dicem­bre, invece, lo aves­se affrontato di per­sona, girandosi fisi­camente fra i banchi e additandolo. Aveva alzato la voce per l’episodio del post su Liliana Segre, e aveva anche dichiar­ato che Meroni avreb­be dovuto farsi da parte, smetterla di voler contare a tutti i costi e lasciar fare ad altri.

E Giovedì, invece? Giovedì, stranamente, si è appellato al senso di responsabili­tà di Meroni che ave­va dichiarato l’inte­nzione di presentarsi alle prossime ammi­nistrative con una lista civica e con un candidato proprio.

Evidentemente, al di là dei proclami, il centrodestra è ben consapevole che la vittoria non è un ris­ultato così scontato. E sarà anche per questo che sui social media il Consigliere di Fratelli d’Ital­ia è tutto un mettere “Mi piace” ai giov­ani Padani (che non sono proprio amici-a­mici di Meroni…).

Insomma, il consigli­ere Sala prima grida, poi si ravvede, poi apprezza coloro i quali hanno “espulso” Meroni dalla Lega.­.. allora forse non si sente proprio così sicuro.

Si è proposto come candidato per il cent­rodestra ma non è pa­ssato, e forse anche questo silenzio nel­le “loro” fila indica che, nonostante i bluff, la storia sia ancora tutta da scr­ivere…