Consiglio comunale

Un grazie e un benvenuto

Nel Consiglio comunale del 4 ottobre, il primo punto all’ordine del giorno è stata la presa d’atto delle dimissioni di Anna Napolitano, consigliera della lista “Concetta Monguzzi sindaco”, e il conseguente subentro di un nuovo consigliere, Ubaldo Mellone.

Nella lettera di rinuncia al suo mandato, Anna spiega che la sua è stata una decisione di carattere esclusivamente personale, e ha colto l’occasione per rinnovare la sua stima nei confronti del Sindaco e dell’intero gruppo di maggioranza.

Il Listone ringrazia Anna per il lavoro finora svolto e le fa i migliori auguri per il suo futuro, nella speranza che possa continuare ad apportare la sua esperienza e le sue qualità anche fuori dalla sede istituzionale.

Diamo inoltre il benvenuto a Ubaldo Mellone, persona conosciuta da molti lissonesi per la sua attività di Vigile urbano, ora in pensione, e ci auguriamo che abbia molto tempo da dedicare ancora alla nostra città, questa volta in una nuova veste. Siamo sicuri che le competenze acquisite durante il suo lavoro sul territorio lissonese ci saranno d’aiuto!

La prima seduta di Consiglio comunale alla quale Ubaldo ha partecipato in veste di Consigliere non è stata certo “soft”: dopo le consuete e sfibranti “Comunicazioni”, il principale argomento all’ordine del giorno era l’approvazione del” Documento Unico di Programmazione 2020-2022” (nel quale sono pianificati i lavori dei vari assessorati per il triennio) e i lavori del Consiglio sono terminati intorno alle 2 di notte… e purtroppo questa è (quasi) la regola.

Di nuovo un grazie ad Anna e in bocca al lupo ad Ubaldo!