Elezioni amministrative

The dream team

L’intramontabile Ruggero Sala ha stilato su Facebook la sua “lista dei migliori”. Dopo un lecito ragionamento su chi voterebbe alle prossime elezioni amministrative – se non fosse lui stesso impegnato e votabile da oltre 25 anni…- snocciola i suoi “migliori”: un elenco di nomi e cognomi di suoi amici e stimati colleghi della destra lissonese.

Non possiamo non notare come, nel delineare il suo “dream team”, Ruggero qualcosa dica, anche senza dirlo. Se i citati Omar, Francesca, Aldo, Ivan, Daniele e Francesco potrebbero essere votati da lui, altri nomi invece mancano…

E Roberto Perego? Giovanni Camarda? Felicia Scaffidi? Ignazio Lo Faro? Giovanni Mantegazza? Tutti suoi alleati, ma non ritenuti abbastanza degni di nota.

E poi: evidentemente nessuno nella Lega lissonese è ritenuto all’altezza di ricevere un eventuale voto di Ruggero! E così, dopo la gaffe compiuta, presto Ruggero dovrà pubblicare altri nomi.

Intanto il silenzio – rumoroso – nella destra lissonese continua e nasconde malumori, strappi, tensioni. Altro che candidato unico! Le persone alle quali vien proposto di candidarsi rifiutano, e chi si propone (ad esempio Ruggero Sala) non passa…

E quindi tanti auguri al Dream Team, che più che un “team” è un “dream”…