Il Listone

(Social)mente inaccettabile

Polizia locale di Lissone

Polizia locale di Lissone

Parole ostili, dai contenuti forti, che sfociano in pesanti offese, sono quelle scritte da un cittadino lissonese di 51 anni in un gruppo Facebook locale, contro il Corpo di Polizia locale di Lissone. È seguita una denuncia da parte del Comune e del Comando di Polizia locale e la giustizia ora farà il suo corso: come ha detto il Comandante Ferdinando Longobardo “non è tollerabile che vi siano persone pronte ad offendere e minacciare chi svolge il proprio lavoro nel rispetto della legge“.

Sentendosi “forti” perché trincerati dietro ad una tastiera, è facile attaccare “il potere” e “l’autorità”; questo è solo uno dei tanti episodi di sfoghi contenenti parole violente, lesive e ingiuriose pronunciati contro autorità e rappresentanti dei cittadini.

Il Listone, insieme al Sindaco Concetta Monguzzi, è a fianco di chi vuole giustizia e vuole ribadire che la violenza, in ogni sua forma, non va mai lasciata correre. Siamo quindi a fianco delle Autorità locali e di chi quotidianamente si occupa di tutelare “il bene, la salute e il diritto alla sicurezza della comunità” e ci impegniamo, ogniqualvolta dovesse servire, a una “bonifica del virtuale” per  riportare i social ad essere un luogo di incontro e non un’avvilente arena di leoni.

Offese sui social agli agenti di Polizia Locale, il Comune denuncia un 51enne di Lissone (Comunicato stampa – 23 lug 2020)

Exit mobile version