Il Listone

Raduno irregolare non s’ha da fare

Via Artigianato

Via Artigianato

A pochi mesi dall’entrata in servizio a Lissone, il nuovo Comandante della Polizia Locale, Matteo Caimi, torna a far parlare di sé, in modo positivo. Lo scorso weekend, infatti, la nostra Polizia Locale e Carabinieri si sono coordinati per effettuare un’operazione congiunta nella zona artigianale di Lissone, in zona Santa Margherita, per contrastare raduni motociclistici pericolosi segnalati dai residenti.

La “retata” ha portato all’identificazione di 40 persone (alcuni minorenni), a comminare 19 sanzioni e 9 veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo. Ma, soprattutto, la speranza è che l’intervento serva come deterrente per il futuro. “Purtroppo i ragazzi coinvolti – ha dichiarato il Sindaco Monguzzi – non si rendono conto della pericolosità delle loro azioni e della totale inosservanza verso ciò che prevede il Codice della Strada e l’utilizzo del suolo pubblico. Questa operazione serva da lezione affinché questi raduni cessino di esistere in qualunque Comune, non solo nella nostra città.”

Il presidio del territorio è diventato un elemento centrale dell’azione amministrativa a contrasto della microcriminalità, di situazioni che creano degrado, di baby gang e abbandono rifiuti. È un segnale forte, di presenza e rispetto della legalità rivolto a tutti i lissonesi. E tutto questo è possibile grazie alla professionalità del personale della Polizia locale e alla sinergia con l’Amministrazione e i Carabinieri.

A Lissone la Polizia locale c’è, ed è… vigile!

Controllo del territorio: maxi-blitz nella zona artigianale di Santa Margherita (Comunicato stampa – 14 giu 2021)
A Lissone 130 occhi elettronici sulla città: occhio alle videotrappole, telecamere itineranti contro vandalismi e abbandono rifiuti (IlCittadinoMB.it – 13 giu 2021)

Exit mobile version