Stemma Comune di Lissone

Prime avvisaglie di campagna elettorale

Mercoledì sera in Consiglio comunale si è avuto il sentore che, tra le file della minoranza, la campagna elettorale stia scaldando i motori. Durante la discussione per l’approvazione del bilancio 2020, Ruggero Sala è stato prima “censurato” e poi “invitato ad uscire dall’aula” dal Presidente del Consiglio Elio Talarico.

E questo capita, purtroppo. Ma quello che ancora non era capitato è che, al suo rientro in aula per la votazione, l’esponente di Fratelli d’Italia si sia messo a gridare con veemenza perché i suoi “alleati/compagni” di minoranza non l’hanno aiutato/difeso/seguito in questa situazione. Insomma, scontro diretto con il vero capo della minoranza (Meroni) e anche parole pesanti nei confronti di Forza Italia e dei due consiglieri presenti, Fossati e Lo Faro. Ma anche Roberto Perego (liste civiche) ha avuto anche lui le sue belle “perle”…

Chissà se si stiano scaldando i motori, chissà se Sala vorrà fare il candidato sindaco per il centrodestra, e chissà se gli altri glielo concederanno…

Per ora, di certo, la leadership del rappresentante in consiglio della Giorgia nazionale sembra non esista, anche se avrebbe il traino di un partito che oggi è forte, l’esperienza e – forse – anche la voglia. Stiamo a vedere, non manca molto…