Pillole, non fake
Di questi tempi è facile tenersi informati su quanto succede sia intorno a noi che anche molto lontano da noi: abbiamo a disposizione le fonti classiche (TV e giornali) ma soprattutto il web, la famosa “rete” che ci permette di avere sempre notizie aggiornate su qualsiasi argomento ci interessi.
É senza dubbio un grande risorsa, ma come ormai tutti sanno (si spera!) occorre prestare attenzione alle insidie che si possono nascondere nelle notizie, nelle richieste di dati personali, nelle offerte incredibili, nelle richieste di amicizia… In un mare di dati e informazioni on line, è un attimo prendere per buone notizie date in modo incompleto, tendenzioso o addirittura prendere per vere delle fake news.
Il Listone da sempre è promotore di trasparenza e – soprattutto per quanto riguarda le realtà locali – si impegna a diffondere dati e notizie reali, concrete, aggiornate e soprattutto provenienti da fonti attendibili.
Per questo dalla pagina Facebook “Concetta Monguzzi il nostro sindaco” segnaliamo una iniziativa che vedrà il suo avvio nei prossimi giorni: “URBANISTICA IN PILLOLE”. Citiamo direttamente da Fb: “Nei prossimi giorni pubblicheremo una serie di post relativi al tema dell’urbanistica della città di Lissone. Vi racconteremo cosa abbiamo fatto in questi anni per tutelare il territorio della nostra città. Vi racconteremo quanto pesano le scelte del passato e quanto influiscano ancora sulle dinamiche del presente.”
Dunque, ai lissonesi che hanno a cuore l’argomento “edificazione e tutela del territorio”, non resta che dire: “Stay Tuned”!
P.S. Una piccola anticipazione: sapete da dove arrivano le gru che vedete oggi in giro per Lissone? Dai Piani Integrati approvati prima del 2012…