Lissone - Piazza Libertà

Piazza, chi dialoga e chi vaga

Anche sabato 12 e domenica 13 marzo la coalizione a supporto del candidato sindaco per il centrosinistra Antonio Erba, unita e compatta, si è ritrovata al gazebo in Piazza Libertà.

È stata una preziosa occasione di dialogo e conoscenza: presente il candidato sindaco, il Listone non ha mancato di dare il proprio contributo e lo stesso sindaco Concetta Monguzzi, nonostante gli impegni derivanti dall’emergenza profughi ucraini, è stata attivamente presente in piazza.

Lo stesso non si può dire per altri coprotagonisti della politica lissonese che, invece, “vagavano” per la piazza senza aver ancora espresso un nome e un’intenzione di voto, senza un rappresentante e, cosa ancor peggiore, un programma sensato.

Ruggero Sala e Roberto Perego sono solo alcuni degli esponenti di destra che, tutt’altro che decisi e compatti, si stanno perdendo occasioni importanti di dialogo coi cittadini: che siano stati risucchiati dal meccanismo di “poltronocrazia” che tanto è ostile al fare buona politica?

Poco importa. Il nostro focus è sui cittadini, sul dialogo e sulla formulazione di progetti concreti e su misura per la città.

Vi aspettiamo in Piazza Libertà, noi ci saremo per tutti i prossimi weekend.