Lissone - FdI

Non più tanto “fratelli”…

Ormai a Lissone i “Fratelli d’Italia” non sono più tanto fratelli… Dopo il licenziamento in tronco dell’ormai ex-vicesindaco Ruggero Sala, infatti, è quotidiano il battibecco sui giornali e sui social tra le diverse fazioni del partito.

Ieri l’onorevole Fabio Pietrella (Commissario provinciale FDI Monza e Brianza) è entrato a gamba tesa nella querelle locale confermando stima e fiducia a Ruggero Sala – il più votato del partito – e richiedendo un incontro con il sindaco Borella per ripristinare una corretta rappresentanza in Giunta.

La sezione lissonese di Fratelli d’Italia, invece, nei giorni scorsi si era schierata dalla parte del Sindaco e di Camarda – segretario locale e beneficiario della carica – scaricando invece Sala. Complimenti!

Due consiglieri comunali di FDI, Stefano Arosio e Omar Foligno, si sono detti contrariati ed amareggiati da quanto successo e di non essere stati informati di nulla. Ad oggi, sembra che neppure lo stesso Sala conosca i motivi del suo allontanamento: solo i componenti della Giunta (che hanno condiviso all’unanimità la scelta) e, di sicuro, il Presidente del Consiglio (da alcuni chiamato “tutor”) Roberto Perego, sono a conoscenza delle motivazioni di una decisione così dirompente.

Intanto, giovedì 12 gennaio, alle 20:30, presso la sala polifunzionale della Biblioteca civica, Ruggero Sala terrà una conferenza stampa aperta a tutti, e chissà che in questa occasione si riuscirà a capire qualcosa di più.

Ma, al di là delle  motivazioni e delle ripicche interne, la cosa importante e che a noi più interessa, è che questa lotta fratricida non blocchi ulteriormente l’azione di governo della nostra città.

Fratelli d’Italia: ora il partito difende l’ex vicesindaco (PrimaMonza.it – 9-gen-2023)