L’ultimo Consiglio
Quella di venerdì scorso è stata l’ultima seduta di Consiglio comunale di questi ultimi 5 anni. L’argomento in discussione era l’approvazione del Bilancio preventivo 2022. Un passo importante perché – col bilancio già approvato – chiunque arriverà (e noi pensiamo Antonio Erba!) avrà già pronte le risorse e le capacità economiche per affrontare, da subito, i grandi temi sul tavolo. Le risorse e i relativi progetti.
Registriamo ed evidenziamo che i consiglieri Ruggero Sala (Fratelli d’Italia) e Ignazio Lo Faro (Forza Italia) sono stati assenti entrambe le serate.
Sarebbe stato importante e significativo che fossero stati presenti almeno una delle due sedute del Consiglio, ma evidentemente così non è per loro, visto che venerdì erano “impegnati” in campagna elettorale ed hanno volutamente disertato il “lavoro” in Consiglio.
Presenti, invece, gli altri consiglieri di minoranza e la maggioranza al completo. Non ha potuto purtroppo essere presente il consigliere Claudio Montrasio per motivi di salute: lo salutiamo con affetto e speriamo che si rimetta presto. Per come lo conosciamo e per il rispetto delle Istituzioni che bisogna avere – sottolineiamo – quando si gestisce il bene comune, pensiamo che, potendo, non sarebbe mancato.