Il Listone

Lombardia in zona rossa

Lombardia rossa

Lombardia rossa

Da oggi, 15 Marzo, siamo di nuovo in zona rossa. Ecco qui sintetizzati i divieti e le regole per la Lombardia e alcuni provvedimenti specifici di interesse per Lissone (sospensione sosta a pagamento e del divieto di sosta per pulizia strade, mercati comunali solo per alimentari, consegna della spesa a domicilio).

Gli ospedali della zona sono in situazione di allerta e purtroppo abbiamo ricominciato a sentire le sirene delle ambulanze… E vediamo anche tante persone in giro… I parchi gioco continueranno a restare chiusi, ma da oggi non si potrà più fermarsi a chiacchierare in piazza, ai giardinetti o seduti sulle panchine o sui muretti.

Noi auspichiamo che prevalgano il buonsenso ed il senso civico e che la nostra città si mostri all’altezza della situazione. Dobbiamo continuare a mantenere una condotta prudente in attesa dell’arrivo dei sospirati vaccini, sempre sperando che la nostra Regione, prima o poi, ci azzecchi…

I lombardi non hanno ancora capito – e noi con loro – come mai in altre regioni siano meglio organizzati, più riforniti. Sarà una differenza del tipo di strategia o dipenderà dalle persone? Non lo sappiamo; certo Gallera era stanco, ma noi vorremmo sapere e vorremmo anche, finalmente, ricevere il vaccino.

Exit mobile version