L’erba “non voglio”
“L’erba voglio non cresce neanche nel giardino del re”, recita un noto proverbio per ammonire chi troppo pretende. Ma in questo caso noi l’erba NON LA VOGLIAMO proprio! Ci riferiamo alle erbacce che di questi tempi crescono rigogliose sui marciapiedi, agli angoli delle vie, nei vialetti dei giardini pubblici…
Quello del diserbo (meccanico e non chimico!) e della successiva pulizia è un lavoro in capo a Gelsia, che nel contratto di raccolta e spazzamento in corso con l’Amministrazione, ha una voce specifica relativa al diserbo. Recentemente l’Amministrazione ha scritto, richiesto, sollecitato ma al momento, seppur in corso, il lavoro sembra andare a rilento – troppo – e non sarà facile recuperare il ritardo.
Ci saranno tutte le motivazioni del caso, ma è difficile giustificare lo stato poco decoroso di strade e marciapiedi dovuto alla crescita spropositata delle erbacce. Questo servizio di Gelsia deve per decisamente migliorare, anche perché non è la prima volta che si verificano ritardi e lavori mal fatti, a fronte di un preciso contratto stipulato per questo tipo di intervento.