Le parole e i risultati
Camarda Giovanni, da Desio – assessore social che tra le informazioni del suo profilo Facebook ha ancora la dicitura “Vicesindaco Città di Lissone” – una la pensa ed un’altra la scrive. A selfie, foto, colazioni e partite di basket siamo ormai abituati, ma quando illustra e si vanta di cose che non sono di sua competenza – e riceve persino molti apprezzamenti – allora le cose cambiano.
Il grande assessore allo Sport racconta dei lavori in corso all’esterno del Palazzetto dello Sport di via Di Vittorio (quartiere Don Moscotti) come fosse “roba sua”. E di quanto lasci le parole ad altri e lui guardi ai risultati.
Bene, casomai i “risultati” non sono suoi ma dell’assessore ai Lavori pubblici e attuale vicesindaco, vero Oscar Bonafè? O meglio: i lavori esterni al Palazzetto sono stati approvati e finanziati nel Bilancio dell’amministrazione Monguzzi, quando si decise di realizzare il Palazzetto (anziché una palestra presso la Scuola Buonarroti) con tanto di parcheggi, aree riqualificate, campetto esterno da basket e anche camminamenti e giardini. Certo, i lavori si svolgono ora perché si son dovuti fare gli appalti per assegnare i lavori, e le tempistiche testimoniano come poco c’entri il selfy-made-man Camarda.
Di questi tempi le mezze verità sono all’ordine del giorno e quando ci si domanda cosa stia facendo di nuovo questa amministrazione, la risposta è “Stanno ultimando quello che c’era in programma”, Sì, ma nel programma di chi c’era prima!
Intanto noi aspettiamo le proposte di Camarda, magari idee nuove e innovative, cosi che potrà finalmente essere orgoglioso dei propri risultati.
Palazzetto dello sport: fine lavori entro il torneo internazionale di basket (PrimaMonza.it – 9 feb 2024)