Il Listone

Le macerie e la dignità

Lissone - Consiglio comunale

Durante l’ultimo Consiglio comunale, nel tempo riservato alle “Comunicazioni”, la capogruppo di Fratelli d’Italia, Felicia Scaffidi, ha letto un intervento sui risultati delle recenti elezioni, forse opera del Segretario e Assessore allo Sport Camarda o forse del Vicesindaco Sala.

Nel suo discorso due sono state le parole e i concetti che ci hanno fatto sobbalzare sulla sedia: la consigliera, infatti, ha parlato di “MACERIE lasciate dalla precedente amministrazione” a Lissone e dell’impegno che loro – Fratelli d’Italia! – metteranno per “ridare DIGNITÀ alla nostra Lissone”, ricorrendo ad un’arma pacifica: l’Amor di Patria!

Ma stiamo scherzando?! Le parole hanno un peso e un significato: parlare, oggi, di macerie nella nostra città (dove? perché? Non si sa…), mentre in corso c’è un conflitto che ha macerie VERE, morti veri e disperazione vera è assolutamente fuori luogo e comunque è falso e inaccettabile.

Vorremmo anche sia ben chiaro, alla consigliera Scaffidi e al suo partito di riferimento, che Lissone LA SUA DIGNITÀ NON L’HA MAI PERDUTA! Forse in questi anni la consigliera era distratta, forse si è confusa o forse è solo in malafede. O forse non valuta come dovrebbe ciò che le scrivono e che lei legge.

Certo, guardandosi in giro, a volte possiamo vedere situazioni che ci fanno pensare a una mancanza di dignità, ma questo non riguarda certo Lissone: riguarda i comportamenti delle singole persone, spesso l’utilizzo dei social, a volte messaggi pietosi…

Spiace, ma con questo intervento la consigliera Scaffidi ha fatto una pessima figura, speriamo se ne renda conto, prima o poi.

Seduta del Consiglio comunale – 13 ott 2022

P.S. Per motivi probabilmente “tecnici”, la registrazione della seduta del Consiglio del 13 ottobre è stata resa disponibile solo nella mattinata del 18 ottobre

Exit mobile version