Cleaf Lissone

L’arcivescovo Delpini a Lissone

Ieri pomeriggio l’arcivescovo di Milano Mario Delpini è venuto a Lissone in visita alla Cleaf, una delle tappe del suo viaggio nelle realtà produttive lombarde, a pochi giorni dalla ricorrenza del Primo Maggio.

Erano presenti anche il Sindaco di Lissone, quello di Macherio e vari rappresentanti del mondo associativo, clericale ed industriale locale.

È stato un grande gesto di vicinanza al nostro territorio e le parole del nostro Arcivescovo sono state luce nel buio del periodo che stiamo attraversando. Delpini ha sottolineato come il lavoro debba essere al centro della vivibilità della propria vita, un segno di dignità e di benessere personale, familiare, sociale. Un pensiero particolare è stato dedicato ai lavoratori, feriti, ammalati, disoccupati.

Al Tg regionale delle 19:30, dopo la notizia, è andato in onda anche un breve racconto della nostra terra, delle nostre capacità e della fede come forza aggiunta.

Noi ringraziamo l’arcivescovo Delpini per la sua visita a Lissone e per aver testimoniato come – neppure durante una pandemia – ci si debba abbattere, ma occorra affidarsi alla fede, alla solidarietà ed al rispetto reciproco.

L’Arcivescovo “in processione” tra i lavoratori (ChiesadiMilano.it – 25 apr 2021)