La poltrona verde Lega

Innanzitutto una premessa: ci auguriamo proprio che non sia così. Ma se il centrodestra in Brianza – come dicono i sondaggi – dovesse ottenere un risultato importante alle prossime elezioni Regionali, i riflessi ci sarebbero anche per Lissone e per la Provincia di Monza e Brianza.

Da via Bellerio – quartier generale della Lega – danno praticamente per certa la vittoria nel collegio brianzolo di Andrea Monti, figlio dell’ex senatore Cesarino Monti, che in queste settimane è a caccia di voti su tutto il territorio di Monza e dintorni.

Se Andrea Monti si guadagnasse la possibilità di entrare nel Consiglio regionale della Lombardia, a prendere il suo posto nel Collegio provinciale di Monza e Brianza sarebbe proprio Fabio Meroni, primo degli esclusi della lista leghista.

Noi, naturalmente, ci auguriamo che così non sia e che non tocchi a Meroni di rappresentare Lissone in Provincia. Anche perché quel posto se lo sarebbe “guadagnato” entrando (e in che modo!) come consigliere comunale d’opposizione nel comune di Camparada con la lista “Progetto per Camparada”; una candidatura che aveva fatto infuriare persino i leghisti del piccolo comune…
Un’altra brutta dimostrazione di come, a volte, la politica resti ancora un poltronificio.